torna alla homepage

NEWS

Pietra d'inciampo coperta con scritte in tedesco a via della Reginella

Nella notte tra il 28 e il 29 maggio, in via della Reginella 10, su una pietra d'inciampo è stata attaccata una scritta in tedesco per ricordare che: "L'assassino torna sempre sul luogo del delitto".

 

(continua)

Spolverare la memoria

Martedì 21 maggio 2019, nell'ambito della Giornata mondiale della diversità culturale, l'Ambasciata della Repubblica Federale di Germania e l'Associazione Arte in memoria invitano all'iniziativa "Spolverare la memoria"

 

 

(continua)

Incontro

Pietre d'inciampo nel Municipio II

Mercoledì 27 marzo 2019 alle ore 18 a Palazzo Borromeo, l'Ambassciatore d'Italia presso la Santa Sede Pietro Sebastiani invita all'incontro sul tema "Pietre d'inciampo nel Municipio II".
L'incontro è organizzato con la collaborazione di AMUSE Amici MUnicipio II e l'Associazione ARTEINMEMORIA.




20 Pietre d'inciampo divelte a Roma

Nella notte tra il 9 e il 10 dicembre 2018, 20 "pietre d'inciampo" in via Madonna dei Monti a Roma, sono state divelte e rubate ....

(continua)

Adesione all'appello contro le minacce all'Associazone

L'Associazione Arte in Memoria, nel ringraziare quanti hanno voluto testimoniare la loro solidarietà e il loro sdegno contro l'attacco razzista di cui è stata oggetto, comunica che l'elenco delle firme, aperto a chi volesse ancora sottoscriverlo, è stato consegnato nelle mani sicure del Presidente della Repubblica on. Sergio Mattarella.

(continua)